
Associazione La Nostra Mirandola
Chi siamo
L’Associazione La Nostra Mirandola nasce nel 2001 da un’idea di Nicoletta Vecchi. Aiutare gli altri nel momento del bisogno è il grande ideale che Nicoletta cerca di trasmettere, prima sui banchi di scuola, nella sua carriera lavorativa come professoressa, e poi con La Nostra Mirandola.
Grazie ai donatori e al supporto di tantissime aziende del territorio, l’Associazione è riuscita negli anni a portare avanti importanti progetti sociali. Progetti che hanno fatto la differenza per il territorio di Mirandola e per diversi paesi in via di sviluppo.
Oggi, i volontari associati sono oltre 400. Persone accomunate dalla voglia di fare del bene, dall’amore per Mirandola e per la cultura. Il contributo degli associati, insieme al sostegno dei tanti donatori, è la linfa vitale dell’Associazione: è ciò che ha permesso di realizzare quanto fatto finora e che ci dà la possibilità di proiettarci verso altre iniziative.
La nostra Mission
Cultura della solidarietà e del patrimonio
Promuovere la cultura del patrimonio locale e quella della solidarietà; insegnare a prendersi cura del territorio in cui si vive, così come degli altri: sono questi i valori su cui si fonda l’operato della Nostra Mirandola.
L’associazione si impegna per dare un contributo concreto alla società, aiutare chi è in difficoltà e trasmettere l’amore per il proprio territorio e per la sua storia. Dai progetti culturali a quelli sociali, ogni attività è pensata per far passare questi valori alle generazioni di oggi e di domani, con la speranza che si formi una comunità sempre più rispettosa, curiosa e solidale.



Gesti di solidarietà e di cultura dal 2001
Donazioni agli ospedali, costruzioni di opere pubbliche all’estero e attività culturali: scopri le iniziative di solidarietà e cultura portate avanti dall’Associazione La nuova Mirandola dal 2001.